Fondazione Valore Lavoro

Giovedì 7 marzo
Ore 14:30 visita guidata alla mostra a cura di Martina Lopa
Ore 15:00 – Caffè Letterario Le Murate
Donne e lavoro nella storia italiana
Seminario di divulgazione scientifica dal titolo Donne e lavoro nella storia italiana con studiose accademiche affiliate alla Società italiana delle storiche e alla Società italiana di storia del lavoro. I lavori saranno introdotti e coordinati dalla prof.ssa Simonetta Soldani, università di Firenze, ed interverranno Eloisa Betti, Università di Padova-Società italiana di storia del lavoro su il lavoro delle donne nell’Italia Repubblicana e Anna Badino, CNER ISMED-Società italiana delle storiche su Lavoro, mobilità, famiglia nel lungo miracolo economico.
Introduce e coordina:
Simonetta Soldani, Università di Firenze
Intervengono:
Eloisa Betti, Università di Padova – Società Italiana di Storia del Lavoro
Il lavoro delle donne nell’Italia Repubblicana
Anna Badino, ISEM-CNR – Società Italiana delle Storiche – SIS
Lavoro, mobilità, famiglia nel lungo miracolo economico
L’iniziativa essendo realizzata in collaborazione con Proteo Fare Sapere Toscana, soggetto qualificato per l’aggiornamento (Direttiva 170/2016) è autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell’art. 15 CCNL 08/07/2019 Area Istruzione e Ricerca. Pertanto, previa iscrizione a questo modulo, potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione che sarà inviato per email.