Fondazione Valore Lavoro

Bando Ministero della cultura per contributi annuali agli istituti culturali

Ai fini della trasparenza, comunichiamo che nel 2021 la Fondazione Valore Lavoro si è classificata al 6° posto nella graduatoria annuale degli Istituti di cultura sostenuti dal Ministero della cultura, Direzione generale educazione, ricerca e istituti culturali, ottenendo un contributo di 19.700 Euro finalizzato alle attività culturali.

Le attività – fra cui ricordiamo la mostra #primomaggiopistoia. 130 anni di storia, il videomapping L’immagine e la memoria. Esperienza sociale dei luoghi e Cultural Heritage, i due convegni Dalle carte all’ente culturale e LabOral storia orale del lavoro, la borsa di studio con l’Università di Pisa per una mappatura della storia del lavoro nella Toscana nordoccidentale e gli interventi per l’adeguamento della conservazione del patrimonio culturale sottoposto a tutela da parte della Sopritendenza archivistica con decreto di riconoscimento dell’interesse storico e la progettazione di un portale web di storia del lavoro in toscana con banche dati – sono state svolte e avviate regolarmente.

Il riconoscimento delle risorse da parte del Mic

Questo articolo è stato pubblivato in News. Salva il permalink.